
OsteoBiol
OsteoBiol® è la famiglia di biomateriali per la rigenerazione ossea e dei tessuti molli per la chirurgia odontoiatrica e maxillo-facciale.
I biomateriali OsteoBiol® costituiscono un’efficiente matrice ossea collagenata che offre al dentista e all’implantologo il più alto livello di maneggevolezza, granulometria e consistenza, garantendo risultati rigenerativi ottimali in tempi di rientro adeguati. I sostituti ossei granulari dual-phase OsteoBiol® sono il risultato di oltre 20 anni di ricerca e sono arricchiti da collagene (presente al 22%), che che contribuisce alla biocompatibilità e facilita gli innesti e le procedure di rigenerazione ossea. Non necessitando di alte temperature di processo, la matrice ossea OsteoBiol® evita la ceramizzazione e conserva una composizione chimica simile all’osso autologo che rende il prodotto gradualmente riassorbibile e sostituibile dall’osso neo-formato.
La formulazione in granuli, l’aggiunta di collagene e il confezionamento in siringa migliorano la maneggevolezza e la stabilità dell’innesto, riducendo il tempo operatorio e il rischio di contaminazione.
Nel pdf troverete tutti i prodotti OsteoBiol® del nostro assortimento, le loro caratteristiche tecniche e le indicazioni cliniche.